Descrizione
Obiettivi
Sensibilizzare i partecipanti all’importanza dell’ascolto, allenare i partecipanti in situazioni di simulazione e trasferire strumenti e tecniche di ascolto.
Destinatari
Coloro che nella propria attività professionale abbiano frequenti rapporti con diverse persone interne ed esterne all’azienda, con le quali sia necessario stabilire una relazione di efficacia immediata.
Per la partecipazione al corso non è richiesto alcun prerequisito.
Programma
- I canali dell’ascolto
- Ascolto e personalità
- I livelli dell’ascolto e le possibili “trappole”
- I filtri dell’ascolto
- Le domande nell’ascolto
- Strategie di ascolto
- L’arte di farsi ascoltare
- Tecniche di coinvolgimento dell’interlocutore
Calendario 2023
- Modulo 1 | 17 aprile 2023 | 17:00 – 20:00
- Modulo 2 | 20 aprile 2023 | 17:00 – 20:00
- Modulo 3 | 24 aprile 2023 | 17:00 – 20:00
- Modulo 4 | 27 aprile 2023 | 17:00 – 20:00
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