Tecniche e psicologia di vendita

(3 recensioni dei clienti)

200,00

Approfondire le più moderne tecniche di vendita e di negoziazione per sviluppare un approccio consulenziale alla vendita e concludere con successo anche le trattative più complesse.

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  • Erogazione: ONLINE, Live virtual classroom
  • Avvio: 16 gennaio 2023
  • Durata: 12 ore, in 4 moduli da 3 ore

Descrizione

Obiettivi

  • Promuovere nei partecipanti un atteggiamento di vendita consulenziale in un’ottica di “servizio al cliente”
  • Sviluppare la capacità di interagire con il cliente e vendere servizi/prodotti.
  • Trasferire le tecniche di vendita

Destinatari

  • Venditori
  • Agenti
  • Tecnici commerciali

Per la partecipazione al corso non è richiesto alcun prerequisito.

 

Programma

  • Le fonti della leadership.
  • Il servizio in un approccio di marketing ed in un approccio psico sociale.
  • La “qualità”, valore aggiunto del servizio.
  • Le forme di valorizzazione e di svalorizzazione del cliente a livello strutturale e comportamentale.
  • La scheda come strumento di personalizzazione del servizio.
  • Le tappe del processo di vendita
    • Il telefono
    • L’accoglimento
    • La scheda cliente
    • La comprensione dei bisogni del cliente
    • Motivazioni di acquisto e tipologia di clientela
    • I luoghi della consulenza
    • L’intervista e le tecniche di ascolto
    • La proposta: il linguaggio di vendita efficace
    • Il superamento delle obiezioni e la difesa del prezzo
  • Conclusione: cassa e congedo.

 

Calendario 2023

Edizione online
  • Modulo 1 | 16 gennaio 2023 | 17:00 – 20:00
  • Modulo 2 | 19 gennaio 2023 | 17:00 – 20:00
  • Modulo 3 | 23 gennaio 2023 | 17:00 – 20:00
  • Modulo 4 | 26 gennaio 2023 | 17:00 – 20:00

Informazioni aggiuntive

Durata

12 ore suddivise in 4 moduli di 3 ore

Materiale didattico

Dispensa che illustra i contenuti sviluppati in aula con ulteriori approfondimenti utili all'applicazione dei metodi e dei concetti appresi, Attestato di partecipazione

Metodologia

Teoria, Esercitazioni di consapevolezza ed utilizzo, Simulazioni, Casi, Role playing

3 recensioni per Tecniche e psicologia di vendita

  1. Miriam Zara

    Ho partecipato al corso sulla vendita del prodotto/servizio: l’ho trovato veramente interessante, incisivo e coinvolgente; lo consiglio!

  2. Alberto Nesi

    Abbiamo seguito un corso individuale su “tecniche di vendita e negoziazione”, il corso si e’ rivelato ben strutturato ed approfondito; il docente (dott. Ramenghi) molto preparato, competente e piacevole. Le nozioni apprese nel corso sono risultate subito “spendibili” e veramente efficaci. Mi sento di consigliare caldamente lo studio Ramenghi a chiunque sia interessato ad approfondire i temi della comunicazione in ambito professionale.

  3. Patrizio Giombelli

    Ho partecipato ad un corso di 16 ore finalizzato alla buona vendita del servizio/prodotto veramente pratico ed efficace. Sono molto soddisfatto.

    • Davide Ramenghi

      Grazie mille Patrizio, alla prossima!!

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