Descrizione
Obiettivi
- Intervenire in modo efficace nelle situazioni “difficili” con collaboratori e clienti
- Potenziare la consapevolezza del proprio ruolo professionale.
- Fornire strumenti e metodologie di gestione dell’accoglimento del cliente.
Destinatari
Addetti al front office
Per la partecipazione al corso non è richiesto alcun prerequisito.
Programma
- Le fonti della Leadership.
- Il Servizio in un approccio di Marketing ed in un approccio Psico Sociale.
- La “qualità”, valore aggiunto del Servizio.
- Le forme di valorizzazione e di svalorizzazione del cliente a livello strutturale e comportamentale.
- Fasi e metodologia dell’accoglimento:
- L’accoglimento dell’ambiente
- L’accoglimento sociale
- La gestione del colloquio
- Dare e ricevere informazioni
- La gestione delle lamentele
- Il congedo
Altre informazioni
- Durata: il corso è articolato in 4 moduli di 3 ore ciascuno.
- Metodologia: teoria, esercitazioni di consapevolezza ed utilizzo, simulazioni.
- Materiale didattico: dispensa che illustra i contenuti sviluppati in aula con ulteriori approfondimenti utili all’applicazione dei metodi e dei concetti appresi, attestato di partecipazione.
Calendario 2021
Edizione in aula
Da definire
Da definire
Milano